L’Hamburger Cerrone: il panino di Posillipo

Erano gli anni ’80 quando il papà di Lucio, il nostro Chianchiere di fiducia, inizia a sperimentare modi alternativi per vendere la carne macinata. Sì, perché 40 anni fa non era così semplice venderla, soprattutto durante le calde Estati di Posillipo!

Per risolvere il problema, da gastronomo e buon gustaio, comincia ad abbinare i vari tagli dell’anteriore di vitello a profumi e sapori diversi fino a trovare l’equilibrio che finalmente lo soddisfa.

Oggi, l’Hamburger Cerrone è conosciuto e amato in tutta Posillipo!

Carne macina di qualità condita con diversi ingredienti che insieme regalano una struttura ben nota agli appassionati del prodotto.

Queste sono le origini dell’Hamburger del Chianchiere, oggi è anche la giornata Internazionale dell’Hamburger, quindi non ti resta che prenderti del tempo, fare una passeggiata a Posillipo e lasciarti guidare dal profumo che ti porterà direttamente in via Alessandro Manzoni, 286.

Buon primo morso!

Articoli simili

Dalla Vigilia di Natale al Capodanno, per concludere in bellezza il 2021, circondati dalla bontà della cucina del Chianchiere, Lucio…

Ma chi è il Chianchiere? Cosa vuol dire? Quali sono le sue origini? Se siete qui riconoscerete questo appellativo come…

Da generazioni, Cerrone si occupa in prima persona di seguire il delicato processo di frollatura della carne e oggi vuole…